lunedì 12 ottobre 2015

CAMERA DEI DEPUTATI, OGGI #OPENBARBERIA...A TUTTI, ANCHE AI DIPENDENTI...


       
    
Sull'onda della trasparenza politico-amministrativa inaugurata dalla Presidente Laura Boldrini, un nuovo servizio oggi diventa #open...: la barberia della Camera, luogo mitologico riservato ai soli deputati  e alle sole deputate con ansia della ricrescita..., è finalmente aperto a tutti e a tutte. 
La grande novità, che rivoluzionerà i rapporti tricologici camerali nel rispetto dell'autodichia attribuita all'organo costituzionale..., è giunta con una email a tutti i dipendenti che hanno l'accesso al Transatlantico, altro topos della geo-politica parlamentare. 
Della questione si è occupato il Collegio dei Questori, evidentemente preoccupato dell'immagine unta e bisunta dell'Istituzione, che ha dato l'autorizzazione. 
Sarebbe interessante leggere il resoconto dell'acceso confronto,  che di certo, vista la gravità della decisione,  avrà scompigliato le chiome dei composti Questori, il civico montiano Stefano Dambruoso, il democrat Paolo Fontanelli e il berlusconiano Gregorio Fontana.   
Questo il testo della lettera:
"Facendo  seguito a quanto deliberato dal Collegio dei Questori l'8 ottobre 2015, si comunica che da lunedì 12 ottobre 2015 i soggetti autorizzati all'accesso al Transatlantico in via permanente potranno - nei soli giorni in cui l'Assemblea non tenga seduta con votazioni - usufruire dei servizi erogati dalla barbieria.

            Si fa presente che l'orario di apertura della barbieria è dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
           
            I  pagamenti, sulla base delle tariffe vigenti, potranno essere effettuati sia mediante tessera
a scalare sia in contanti. Si ricorda che il servizio è aperto anche all'utenza femminile".

Tra le potenziali clienti muliebri, una domanda impazza: 
"Ma saranno capaci di fare gli chatouches, i ruffle  e i balayage o sono fermi ai colpi di sole con le cuffiette..."

Nessun commento:

Posta un commento