giovedì 18 dicembre 2014

PASSO DOPO PASSO... SPESI 130MILA EURO PER LE SLIDES DI RENZI

 
 
Passo dopo Passo l'Italia cambia verso.
Non per il momento perché a spendere i soldi pubblici il governo Renzi è uguale a tutti gli altri.
La campagna di comunicazione lanciata dal premier #passodopopasso
non è il frutto geniale di quel bischero e della sua équipe di comunicatori, ma è il
prodotto realizzato da una società esterna, la Kapusons srl, che ha intascato ben 136mila euro.
Il ministero è sempre quello di Maria Elena Boschi, che ha evidentemente, le manine un po' bucate.
Abbiamo già parlato di quel bando di 75mila euro per lo studio sui sistemi elettorali comparati e forme di governo (Leggi).
Be' ad aggiudicarselo è stata la facoltà di Scienze Politiche 'La Sapienza'.
Insomma, il Governo dà i soldi alle università pubbliche per sostenere tante belle cose, ma quelle brutte tipo baronie, sprechi e fannulloni. E poi dà i soldi sempre alle università per fare ricerche assolutamente inutili visto che esistono studi realizzati da Camera e Senato a costo zero. Il bello, o il brutto, è che la facoltà dovrà attingere proprio a quegli studi per aggiornare il lavoro. Insomma, sarà tutto un copia-incolla.
E dire che il governo Letta era molto parco in queste cose.
Le iniziative di comunicazione sui 100 giorni, sugli incentivi eco bonus, sul lavoro, sono state realizzate tutte in house senza cioè spendere un becco di un quattrino.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento