mercoledì 10 dicembre 2014

POLETTI E BUZZI: NON SOLO UNA CENA...


 





Il ministro Poletti sta male.

Gli duole essere associato alla figura, anzi al figuro, Salvatore Buzzi.

La foto nella quale i due, insieme ad altri, erano ritratti insieme non riesce a digerirla. E dire che sono passati 4 anni.

Ma se quell'immagine che gli causa la gastrite risale a quando era 'soltanto' presidente della Lega Coop, cosa gli potrà procurare questa bella fotografia nella quale Poletti sta in bella mostra con Buzzi- alla sua destra- in un convegno sul bilancio della cooperativa?

Il Cicalino ha trovato la 'pistola fumante' dei rapporti tra Poletti e Buzzi navigando sul sito http://www.cooperativa29giugno.it/

Dell'incontro parla l'house organ con un titolo che è tutto un programma:

1200 occupati 60 milioni di fatturato.

La data di pubblicazione è del maggio 2014...

All'interno della rivista, articoli- oggi serenamente definibili come 'marchette', a/di di vari personaggi coinvolti nello scandalo di Mafia Capitale.

L'editoriale la dice lunga sui rapporti tra i due:

"Cogliamo l’occasione per inviare all’amico Poletti i migliori auguri per il difficile e gravoso incarico al quale è stato chiamato, certi che l’occasione è un riconoscimento per il lavoro quotidiano dell’intero mondo della cooperazione".

Sempre nello stesso pezzo, si ricorda l'evento di presentazione del film dell'ex sindaco Veltroni dedicato a Berlinguer, tenutosi all'Auditorium:

"Un’occasione di riflessione sul passato e sul futuro dell’Italia, attraverso la vita e l’opera del più importante segretario del Partito

Comunista Italiano, alla quale ha partecipato il Presidente Giorgio

Napolitano oltre ad altri autorevoli esponenti del mondo della politica e della cultura. L’occasione anche per la nostra cooperativa per rivedere e salutare Veltroni

che da sindaco di Roma ha condiviso parte delle nostre fatiche e del nostro cammino".

Quel cammino oggi si chiama 'Mondo di mezzo'


 

 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento