mercoledì 11 gennaio 2012

Monti dà buca al question time della Camera


Monti ha dato buca: già anche i prof. nel loro piccolo disertano le aule...Questa volta è capitato a lui disertare il question time, nonostante gli impegni presi. Il 30 dicembre scorso, la conferenza capigruppo della Camera annuncia una piccola grande rivoluzione: l'11 gennaio il presidente del Consiglio Monti sarebbe intervenuto in question time della Camera per rispondere alle varie interrogazioni. Lanci di agenzie, commenti smielati, articoli di giornali tutti in coro a gridare "Oh che stile", "ah che rispetto delle istituzioni, "ecco la centralità del parlamento".
Bene, arrivamo a oggi trepidanti di emozionante attesa...
Ma a meno che non siamo stati colti da cecità, sul monitor del circuito interno vediamo solo il solito Giarda e Clini, rispondere a quesiti, insieme alla impavida Fornero che, a differenza dei colleghi maschietti, parla a braccio.
Monti non c'è. Il premier, impegnato in Europa, sarà presente domani a Montecitorio per una informativa sugli ultimi sviluppi della politica europea. Si paventano altre due ore e mezza di intervento: qualcuno porterà thermos con caffé per tenersi svegli. Delusione da parte di deputati del Pdl che avrebbero voluto godersi lo spettacolo di un premier costretto alla sintesi dallo stretto contingentamento dei tempi parlamentari: "Presidente il suo tempo è scaduto" rimandato a data da destinarsi...

Nessun commento:

Posta un commento