martedì 22 novembre 2011

Alfano di lotta e di governo (tecnico)...


‎"Fantastici i giornali italiani! Non gliene frega più niente dello spread. E' a 475 punti ma loro parlano di "spread stabile..." !!! :-( Ah, se ci fossimo stati noi...:" Bancarotta Italia...Si salvi chi può....Drammatico...Borse a picco...Borsa nel panico....Lo spread vola...Le borse condannano il governo Berlusconi"!!!
Chi è l'autore di questo 'stato', con tanto di faccine emotycon, dai toni c...
osì battaglieri e anti-montigovernativi...? E' un leghista? No...E' un dipietrista? Noo. E' un pidiellino malpancista? Noooo.
Di più: è il segretario del Pdl, Angelino Alfano che, forse pentito per il via libera dato al governo tecnico, mostra insofferenza per il silenzio stampa con cui i media censurano i picchi dello spread nonostante il sacrificio fatto dal Cav.
Una dichiarazione quella di Alfano forse un po' fuori luogo, sicuramente improvvida. Il partito è in ebollizione e molti esponenti, soprattutto ex An, hanno mal digerito lo 'scippo' tecnico. Avranno gioco facile a sottolineare la contraddizione tra questi due 'Alfani'. Qual è quello vero? Dal capo ci si aspetta freddezza e prudenza, non certo toni da pasdaran...
Infatti, a stretto giro di posta, la pagina Facebook 'Formazione Politica Pdl' replica al segretario: "giusta osservazione (ma non basta..., altrimenti si percorre il loro stesso terreno) ! Non dimentichiamo, Angelino, che la politica non è riuscita a dare risposte concrete (o meglio non è riuscita a invertire la rotta e attuare le condizioni di un rilancio e di una ristrutturazione/razionalizzazione dell'assetto Paese a 360 gradi), e che ora (tale lacuna) deve essere colmata con una nuova classe dirigente politica da creare anche nel Pdl (attraverso i congressi ed una nuova legge elettorale) e soprattutto con l'ausilio di un carismatico segretario, quale Tu sei.marco trombetta".
Ben ti sta, Angelino, così la prossima volta prima di dar fiato alle trombe e trombette...ci pensi.

Nessun commento:

Posta un commento