mercoledì 30 novembre 2011

Le memorie del Pdl, tutti a scrivere

Pdl: non Popolo della Libertà, ma Partito dei Letterati. Il nuovo hobby dei deputati sfaccendati è quello di darsi alle lettere. Un profluvio di libri, saggi, memorie, riflessioni suggerite dalle esperienze politiche, è stato recentemente pubblicato. L'ultimo fresco di stampa è quello di Giorgia Meloni 'Noi crediamo' della Sperling&Kupfer. ma anche il segretario del Pdl, Alfano, non è da meno. Poche settimane fa la berlusconiana Mondadori ha pubblicato 'La mafia uccide d'estate'. Il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, ha da poco dato alle stampe 'La prima politica è vivere', sempre della Mondadori.
Sempre nel Pdl, l'on. Manuela Di Centa, campionessa olimpica di sci di fondo, e deputata del Pdl, ha presentato il suo libro 'Libera di vincere' della Piemme edizioni.
Le fatiche letterarie li appassionano talmente tanto che girano per l'Italia a promuovere le loro opere. C'è chi si affida anche a Facebook: Alfano e Lupi hanno sostituito la foto del loro profilo con l'immagine del loro libro.
Resta un dubbio: qualcuno leggerà queste opere letterarie?

Nessun commento:

Posta un commento