venerdì 1 giugno 2012

Sondaggio Spincon: Per Berlusconi son...Meloni...



Secondo il celebre istituto di sondaggi online, Spincon, tra i pochi accreditati presso la Presidenza del Consiglio, Bersani sarebbe in cima alla lista dei politici che gli italiani sceglierebbero come futuro premier. Alla faccia dei volti nuovi e del ricambio generazionale, con l' 8,8% dei consensi, 'culatello' (cit. dagospia) supera addirittura il suo compagno di partito e 'nemico giurato', Matteo Renzi.
Il sindaco fiorentino che piace a mamme e casalinghe, dal canto suo fa mangiar polvere nientemeno che a rigor Monti e Angelino Alfano.
Ma è qui che arriva il bello... a sopresa la classifica riesuma Romano Prodi, che qualcuno già indica come futuro Presidente della Repubblica e, notizia che conforta le giovani generazioni, vede la Meloni nientepopodimenoché davanti a Silvio Berlusconi. Roba da 'scherzi a parte' per il povereo 'Banana'!!
Infine al 12° ed ultimo posto troviamo Montezemolo, stranamente infilato tra i politici.
Più interessante forse e un po' meno pittoresca la top twelve dei 'non politici', dove Draghi, Giannino e Saviano (!!!!) conquistano il podio, seguiti da Marchionne Ferrara Grasso, Caselli e
Marcegaglia.
Il dato che stupisce di più è l'assenza del tanto decantato Corrado Passera.
Dell'ex enfant prodige della finanza, in classifica, nemmeno l'ombra..









Nessun commento:

Posta un commento