giovedì 29 marzo 2012

Camera dei Deputati: stop alle intemperanze contro i sindaci e assessori


Attenzione alle intemperanze contro sindaci e assessori. Niente più 'vaffa', né contumelie così frequenti nei momenti caldi di tensione sociale.
 Si potrebbe finire dritti dritti sono inchiesta.
La Camera dei Deputati infatti sta instituendo, attraverso una proposta di legge, una Commissione parlamentare d'inchiesta sugli atti di indimidazione nei confronti degli amministratori locali, presentata dai democrat Doris Lo Moro, Sesa Amici (e altri tra cui Bressa e l'ex viceministro e sottosegretario di Stato Marco Minniti). Una difesa della 'casta' locale targata Pd contro il crescente malcontento popolare? 
Non è escluso, anche se il testo della proposta puntualizza che "per intimidazioni si intendono gli atti che con minacce, danneggiamenti o aggressioni, compiuti contro le persone o contro beni pubblici e privati, sono rivolti agli amministratori locali con l'obiettivo di condizionarne l'attività ovvero di pregiudicarne il libero e democratico esercizio della funzione rappresentativa e di governo locale"  soprattutto nelle aree del Mezzogiorno".  
La commissione intende  svolgere indagini sulle reali dimensioni, condizioni, qualità e cause degli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali
Trattandosi di reati previsti dal codice penale, non si comprende la necessità di una tale sovrapposizione se non quella di 'bruciare' risorse economiche: 40mila euro per il 2012 poste a carico del bilancio della Camera. con la possibilità di un incremento del 30 per cento.
Nuove consulenze in vista?



Nessun commento:

Posta un commento