martedì 8 maggio 2012

Dipendenti Camera e Senato non tacciono più...

(immagine del sito lavorareapalazzo.blogspot.com)

Il vincolo di riservatezza che lega il dipendente della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica alla propria amministrazione comincia di diventare davvero pesante.
Un cappio che inizia a stringersi pericolosamente al collo del 'colletto bianco' stufo di essere sbeffeggiato sui media, tacciato di mercimonio, associato alla casta politica.
Sentina di ogni male della pubblica amministrazione. 
Allora basta!
 I dipendenti di Camera e Senato si sono rotti di
"obbedir tacendo e tacendo morir".
In assenza di difese d'ufficio chiare da parte dei sindacati e da parte dell'amministrazione, alcuni dipendenti hanno dato vita a un blog insider dove poter contro-replicare alle malignità sul loro conto, esprimere il proprio dissenso e contro-attaccare.
Ne parliamo oggi incuriosite da uno strano movimento attorno a un tavolo della mensa avvistato ieri. Durante la pausa pranzo consumata presso la mensa dei dipendenti della Camera, un gruppetto di funzionari sventolava fogli scaricati da internet con un titolo davvero intrigante: "Madame e Montecitorio". Troppo golosa come informazione. E allora siamo andate a frugare nell'oceano del web e abbiamo trovato un interessante blog che si autopresenta così: "Sito dedicato a chi ha superato un concorso ed ogni giorno nei 'palazzi' ci va semplicemente a lavorare. Al Senato della Repubblica e alla Camera dei deputati, migliaia di persone che lavorano per la democrazia".
I curatori non devono essere neppure tanto sprovveduti visto che sul sito già campeggiano pubblicità.
E' vero che i dipendenti di Palazzo guadagnano molto, ma qualche spicciolo in più per difendere la causa dell'integrità morale dei funzionari non guasta mai...
Il sito è consultabile all'indirizzo: http://lavorareapalazzo.blogspot.it/.
E dai commenti postati si preannuncia davvero vivace e dai toni tutt'altro che istituzionali... 
In bocca al lupo...

Nessun commento:

Posta un commento