lunedì 21 maggio 2012

Riccardi al via 'Campogiovani' ma è in salsa democrat...




La 'gioventù littoria' piace al tecnopremier Monti.
L'iniziativa ideata dall'ex ministro Meloni, 'Campogiovani', con la quale si attirò le acidule critiche dei benpensanti antifascisti in servizio permanente, è piaciuta al Presidente del Consiglio e soprattutto piace al ministro Riccardi, che ha la delega per le politiche giovanili tanto da riproporlo con un bando pubblicato sul sito del governo.
Gli piace proprio tanto che domani presenterà il 'suo' progetto in una conferenza stampa.
Nella sua prima conferenza stampa sui giovani, ripropone un appuntamento che non è propriamente farina del suo sacco.
Identica la struttura del programma che tante ironie aveva scatenato: "Da giugno a settembre 2012, il Dipartimento della Gioventù organizza la quarta edizione del progetto Campogiovani in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana. Campogiovani è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'Isee più basso che sarà richiesto in caso
di necessità".
Quando il ministro Meloni propose questa iniziativa, sui media circolarono ipotesi fantasiose: i campi di addestramento paramilitare per una riedizione odierna del "libro e moschetto, fascista perfetto". Il Pd, con la Melandri,  si scatenò contro il presunto tentativo di indottrinamento dei giovani intaliani, in prima fila a  fare la parte del partigiano resistente.
Oggi su uno dei tanti  siti del Pd si trova questo avviso: "Aperte le iscrizioni al campogiovani 2012".
Se il campo è in salsa democratica, ha tutto un altro sapore...
Campogiovani dal sito del Governo.it

Pd campogiovani

Nessun commento:

Posta un commento