mercoledì 23 maggio 2012

Pdl: Lupi, ritratto di famiglia in interno Camera, ma senza donne...




Ecco: ci risiamo.
Per il Pdl la donna va bene a casa, fattrice di figli, in paziente attesa del suo guerriero che rientra dalle fatiche 'belliche', lei fonte di serenità e di pace. Donna come  nume tutelare della famiglia.
Ma quando è della famiglia che bisogna parlare, di quella vera, e reale, lei è muta.
Non perché sia afona, ma perché la fanno tacere. 
Perché è assente. E non certo per sua volontà.
Pistolotto veterofemminista?
Maddeché, si dice a Roma.
Semplice constatazione.
E lo ha constatato ieri l'Istat nel suo rapporto 2012, lo constatiamo noi, Cicaline leggendo l'invito del convegno organizzato alla Camera dei Deputati.
Un convegno organizzato non da un veterofascio retrogrado e maschilista, ma da Maurizio Lupi, gettonatissimo esponente del Pdl, vicepresidente della Camera, ciellino doc, amante dell'ortodossia Vaticana e del Segno della Croce, tutore della famiglia come Sacra Romana Chiesa desidera. 

Scorrendo la lista dei presenti si può  capire quanta considerazione questa Camera (non da letto ma Camera dei deputati)abbia del gentil sesso oggi assai poco gentile...
Allora: questo bel convegno, realizzato dall'intergruppo parlamentare per
sussidiarietà, ha un titolo altisonante: "Famiglia, fattore per la crescita".
Si confronteranno al riguardo Lupi- autorevolissimo componente e animatore  dell'intergruppo-  Vannino Chiti,  Rocco Buttiglione, Luigi Campiglio.
Pezzi da novanta tutti dal nome maschile.
Manca la 'mamma', ovvero la donna che porta avanti la famiglia, ma in compenso c'è il cardinale Tarcisio Bertone, che di famiglie se ne intende, evidentemente.
C'è il Presidente Fini, of course, ma su di lui mettiamo la mano sul fuoco essendo più 'femminista' delle stesse femministe.
Dove si svolge l'incontro?

In un luogo simbolo dove fu proclamato il risultato del referendum elettorale cui parteciparono per la prima volta anche le donne:
la Sala della Lupa.
Della Lupa.  
Non Sala del lupo.
Né tantomeno Lupi...

Nessun commento:

Posta un commento