venerdì 11 maggio 2012

La Michela: il Puffone vince su De Maistre e altri racconti...

dalla pagina Facebook insider di Palazzo Madama 'La Michela'

Tempio di Adriano, 10 maggio. Fedele Confalonieri con ardita sintesi spiega come l'audience dei Puffi abbia portato a palazzo Chigi Silvio Berlusconi. Se lo dice lui, ok. Ma il punto è che alla fine dell'ambardam Domenico Fisichella, ex An, gli consegna una copia del suo 'Joseph de Maistre pensatore europeo'.
Il presidente Mediaset scambia il protagonista del volume per Xavier. "No, quello era il fratello" rileva con garbo il Professore, quello per intenderci che descrisse gli orrori della ritirata di Napoleone dalla Russia. Si sta sulla notizia, insomma, tra il Corso, un monarchico ex vice presidente del Senato... della Repubblica, i grandi scrittori reazionari dell'800. Poi dici che c'è chi invoca 'Ha da venì er Puffone"...'.
 
§
 
Canta che ti Passera...
 
 
Dice che il ministro dello Sviluppo economico non sa come trattenere l'irritazione perché da sei mesi chiede la lista delle società partecipate ma nessuno gliela dà. Canta che ti Passera?

§


Alla Ragioneria generale dello Stato c'è efferverscenza. Grandi speranze si ripongono in Enrico Bondi per la spending review: fior di ispettori mordono il freno per andare a scandagliare nei conti, in particolare degli enti locali. Pare sap...piano esattamente dove guardare, come da relazioni che giacerebbero da troppo tempo disattese, e non vedono l'ora di 'scendere in campo'. Li chiamerà? O il supertecnico chiamato da un altro supertecnico stavolta arruolerà il dottor Spock di Star Trek?



Nessun commento:

Posta un commento