Le deputate del Pdl, così valorizzate nell'esecutivo guidato dal Cav., oggi sono in grossa difficoltà. Sedute sui banchi parlamentari, s'immalinconiscono guardando gli scranni governativi della Camera, passerella dalla quale una volta davano sfoggio di mises da copertina Vogue. Sarà per questo che la tensione diventa sempre più palpabile tanto da mandare in tilt le deputate più nervose. Una di queste, peraltro nota per le sue sfuriate, è Laura Ravetto, ex sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, che mal si adegua allo status di semplice deputato. L'altro giorno, arrivata in commissione con un quarto d'ora di ritardo, si apprestava a firmare la presenza, ma è stata bloccata dal collega dell'Idv, Barbato che l'ha accusata di fare la furbetta. Non l'avesse mai fatto!
Non solo ha risposto a modo al 'malcapitato', noto provocatore, ma ha anche preteso una difesa da parte dei colleghi, che invero l'hanno guardata con un malcelato imbarazzo.
Non soddisfatta, in aula ha fatto una vera e proprio piazzata chiamando in causa il capo gruppo Cicchitto, che con tutti i problemi che ha: "Deve difendermi - gridava- deve difendermi. Non è possibile che siamo chiamati qui solo per votare senza mai essere tutelati dal gruppo". Le stesse accuse che rituonavano dai banchi del Pdl quando lei era sottosegretario...Sic transit gloria mundi.
Forse dovrebbe riprendere a fare un po' di yoga.
Forse dovrebbe riprendere a fare un po' di yoga.
Per rilassarsi...
Nessun commento:
Posta un commento