martedì 28 febbraio 2012

Governo-nomine: Passera a 'pesca' di ultramanager


Giri di valzer. Anche l'ultra-management italiano ama danzare al ritmo di Strauss. Gira voce di un prossimo passaggio di Riccardo Monti della Value Partners all'Agenzia per la promozione all'estero e internazionalizzazione delle Imprese (ex Ice), su nomina del ministero dello Sviluppo Economico, Passera.
Le cui nomine non finiscono qui. Il bel Corrado, tanto fascinoso quanto noioso quando interv
iene nelle aule parlamentari, starebbe per designare Alessandro Fusacchia capo della segreteria tecnica del suo ministero. Il giovanissimo reatino, (1978) vanta un'esperienza professionale di tutto rispetto. E' dirigente presso il Segretariato del Consiglio dell’Unione europea, insegna presso l’Istituto di studi politici di Parigi, ha lavorato a Roma nell’Ufficio Sherpa G8 della Presidenza del Consiglio dei Ministri e a Ginevra presso il segretariato dell’Organizzazione mondiale del commercio. Ha lavorato anche come ghost-writer per il Ministro del Commercio internazionale e per le Politiche europee Emma Bonino e per il Presidente della Commissione europea Romano Prodi.
E' anche romanziere: ha scritto due libri, 'Niente di personale' e 'Ho avvistato i pesci rossi in Danimarca'.
Fino a qualche settimana fa era presidente di Rena (Rete per l'Eccellenza Nazionale) carica dalla quale si è dimesso il 22 gennaio perché- tra le altre ragioni- voleva tornare a studiare: "Ho avvertito - ha scritto nella lettera visibile on line- anche il bisogno di tornare a pensare. Di tornare a leggere, tenermi aggiornato, prepararmi, studiare".
Viste le frequentazioni governative, vorrà scrivere un romanzo sui pescecani...?
lettera di dimissioni Alessandro  Fusacchia

Nessun commento:

Posta un commento